L’ampia esperienza maturata nell’ambito degli accertamenti tributari, quale appartenente alla Guardia di Finanza, e delle indagini penali, presso la Procura della Repubblica di Como, mi consente di assistere il cliente affiancando alla competenza specialistica, una visione strategica che beneficia della professionalità maturata nella mia precedente attività lavorativa.

In ambito tributario, il cliente potrà beneficiare del mio supporto, non solo a fronte di accertamenti e/o verifiche già in essere o concluse, ma anche in maniera preventiva valutando e pianificando le opportune cautele da adottare laddove la propria attività vada ad intercettare ambiti potenzialmente rilevanti per il fisco (riorganizzazione societaria, operazioni straordinarie, cessioni/acquisizioni di azienda, etc.).

In ambito penale, il mio punto di forza è la profonda conoscenza delle fasi e dei tempi in cui si articola il procedimento penale, elemento che mi consente di individuare, caso per caso, gli strumenti processuali più idonei per assicurare al cliente – indagato/imputato o persona offesa/parte civile – la miglior difesa in relazione al caso concreto.

Le competenze dello studio si estendono anche a tutti gli ambiti del diritto civile con particolare riferimento alla responsabilità civile nell’ambito dei risarcimenti danni da responsabilità sanitaria e da infortunistica stradale.

In questi ultimi due settori mi avvalgo del supporto di consulenti di altissimo profilo in ambito medico legale, biodinamico e cinematico.

Come richiede la normativa, ma era già una consolidata abitudine, per evitare ogni malinteso che possa incrinare il rapporto fiduciario con il cliente, dopo il primo incontro conoscitivo provvedo a redigere preventivi scritti e condivisi.

A massima garanzia del cliente, la mia attività professionale è coperta da polizza assicurativa stipulata con AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per l’Italia, Via della Chiusa n.° 2 20123 Milano, con scadenza 31/1/2019 e massimale di € 1.000.000,00.