Nato a Torino nel 1971, sono stato ammesso all'esercizio dell'avvocatura nel 2007 presso la Corte d'Appello di Milano dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all'Università dell'Insubria di Como nel 2003.

Dal 1995 al 2007 ho maturato un'ampia e proficua esperienza professionale prestando servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Como. In particolare, negli ultimi 5 anni sono stato applicato presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Como a stretto contatto con l’ufficio del Pubblico Ministero che ho affiancato in diverse delicate indagini.

Nel biennio 2007/2008 ho conseguito il diploma post laurea presso la Scuola Biennale di Specializzazione per le Professioni Legali (S.S.P.L.) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel biennio 2012/2013 ho frequentato il Corso di Perfezionamento e di Specializzazione in Diritto Tributario per Magistrati e per Professionisti Abilitati al Patrocinio presso l’Università degli Studi di Milano

Nel biennio 2014/2015 ho frequentato il Corso di Perfezionamento e di Specializzazione in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Milano.

Nell'ambito della mia professione, svolgo attività di assistenza e consulenza per privati ed aziende nell'ambito del diritto penale e tributario.

La competenza si estende anche in tutti gli ambiti del diritto civile con particolare riferimento alla responsabilità civile ed al settore immobiliare.